Centorizzonti Estate 2023

Centorizzonti Estate 2023

CLICCA QUI PER SCARICARE IL PROGRAMMA COMPLETO!

 

La progettazione culturale e la direzione artistica  tengono conto dei mutamenti in essere sia a livello territoriale che culturale,  delle condizioni e degli stili di vita. Per questo ACCADONO SORTILEGI! Si è poi scelto di APPROFONDIRE ESPERIENZE A PARTIRE DALLE NUOVE GENERAZIONI, guardare con gli occhi dei bambini, raccontare con l’immaginazione dei ragazzi, pensare futuro con SOGNI RAGAZZINI.
Ripensare Canova o il Barco della Regina Cornaro.
Nei LUOGHI NATURALI  tra le colline della pedemontana avverranno “sortilegi”  in luce naturale, peculiarità del progetto, in cui si compie quella speciale e unica relazione drammaturgica tra opera artistica, luogo e pubblico partecipante.
LUOGHI STORICI  spiccano nella geografia insieme a LUOGHI URBANI riabitati dagli artisti.

 

Un programma che si fa quasi festival, con 13 giorni di programmazione per 20 appuntamenti, tra esperienze culturali in comunità e eventi artistici, tra teatro musica e canto.
Artisti noti come Sonia Bergamasco Matthias Martelli Guido Catalano Gabriele Vacis Luca Scarlini, Lorenzo Maragoni, alcuni già familiari che ritornano a scrivere artisticamente il territorio; e una schiera di artisti della nostra regione che graditissimi invitati, portano forte la propria cifra e progettualità, dalla poesia alta regionale, al cinema, alla drammaturgia silvestre, alla letteratura, all’ex teatro viaggiante che ha segnato la storia e la geografia italiane ma che sa parlare come metafora potente al nostro oggi.
Alla ricerca di PRODIGI e grazie a SOGNI RAGAZZINI  insieme  proviamo a farci attraversare da arte cultura bellezza nei luoghi  e a immaginare il futuro.
Cristina Palumbo, direttrice artistica

 

Il servizio di Rai News 24

 

1685039078214_CALENDARIO GENERALE_centorizzonti 2023pdf_230529_122144

 

Prevendita ticket online:

eventbrite.it

 

Prenotazioni:

Tel. 371 1926476         info@echidnacultura.it

 

Biglietteria:

In loco, un’ora prima dell’inizio

 

 

centopiede23