Un treno per guardar lontano

treno x sito

date | orari
16.06.2013 | 15:40 - 20:25

luogo
Stazione S. Lucia

progetto
PAESAGGIO CON UOMINI 2013

categoria


UN TRENO PER GUARDAR LONTANO

La linea ferroviaria diventa teatro del paesaggio

Da Venezia a Piove di Sacco sulla Vaca Mora

con fermata speciale a Campagna Lupia

 

 

Lo spettacolo si svolgerà sulla Vaca Mora, partendo dalla stazione di Venezia – S. Lucia, con fermate nelle stazioni di Mestre, Mira Buse, Casello 8 – Campagna Lupia, Bojon di Campolongo Maggiore, Piove di Sacco e ritorno.
Il biglietto va ritirato entro e non oltre le ore 15.15 il giorno dello spettacolo.                           La biglietteria, sul binario 16/17 della stazione Venezia S. Lucia, apre alle ore 14.30.                   Il treno parte alle ore 15.40.

Con Giuliano Scabia, Paolo Rumiz, Alfredo Lacosegliaz, Cristina Verità, Ornella Serafini, Ferruccio Brugnaro, Gianfranco Bettin, Coro Voci dal Mondo, Marta e Diego Dalla Via, Roberta Biagiarelli, Laura Moro e Matteo Cusinato – Art(h)emigra Satellite, Laboratorio di Teatro di Comunità Transitanze, Casa del Gufo, Madre Terra.

Ideazione di Giuliano Scabia e Renzo Niero

in collaborazione con Sistemi Territoriali Spa

 

 

 

 

 

 

ANDATA per raccontare, suonare e rappresentare

RITORNO per riflettere e parlare

Un treno, che decenni orsono sbucava nero e fumante nelle nebbie del Brenta e per questo denominato dai contadini la VACA MORA, che è parte integrante della storia culturale, economica e lavorativa dei paesi interessati dalla linea che va da Venezia ad Adria, primo passo del collegamento tra Venezia e il Polesine. La Vaca Mora incrocia paesaggi suggestivi, viaggia in altri tempi, di rimembranze storiche e letterarie, tenutaria di una memoria collettiva e di un ritmo di vita che sembra passato. In questa linea, dentro questi paesaggi, in questo treno gli artisti ridaranno la loro opera, le loro sensazioni in un viaggio nello spazio e nel tempo. Un viaggio reale e un viaggio interiore che i passeggeri/spettatori potranno condividere con gli artisti e con i luoghi che passano attorno a loro dai finestrini del treno, perché a volte le cose non sono solo quello che sembrano.

 

Approfondimento

 

 

 

Lista delle fermate con orari

 

 

 

 

 

 

 

Prezzo biglietti

18,00 € biglietto unico

 

2,50€ – tessere GAT-PROF-TANDEM Giovani a Teatro                www.giovaniateatro.it

 

Vendita biglietti

Dolo, via Marconi 1, Echidna associazione

ogni sabato ore 10.30-12.30

 

nel luogo di spettacolo due ore prima l’orario d’inizio

 

Prenotazioni telefoniche

tel. 041.412500  da lunedì a venerdì

cell. 3409446568 dalle 18.00 nei gg. di spettacolo


Sto caricando la mappa ....

Commenta

contenuto bloccato fino all’accettazione dei cookie