date | orari
07.05.2016 | 21:00 - 22:45
luogo
Centro Polivalente la Roggia
progetto
Centorizzonti 2016: TEATRI
categoria
TAM TEATROMUSICA
PICABLO
Ideazione Michele Sambin
Scrittura Pierangela Allegro Con Flavia Bussolotto, Alessandro Martinello Composizione ed esecuzione musiche Michele Sambin Video animazione Raffaella Rivi Sistemi interattivi Alessandro Martinello, Luca Scapellato Regia Michele Sambin
Spettacolo vincitore dell’Honor Award John Dorman 2011, sezione polacca di ASSITEJ – International Association of Theatre for Children and Young People e del Grand Prix XIX International Puppet Theatres ‘Festival Meetings 2012’ città di Torun (Polonia)
A quattro anni dipingevo come Raffaello, mi ci è voluta una vita intera per imparare a disegnare come un bambino. (P.P.)
Pablo Diego Josè Francisco Juan Maria Cipriano Clito Patricio sono solo alcuni dei tanti nomi di Picasso, primo indizio di una personalità sfaccettata e multiforme, la cui arte è piena di motivi ricorrenti e invenzioni straordinarie. Nella sua sterminata produzione abbiamo individuato alcuni temi e ricercato il ritmo interno delle immagini pittoriche. E così, come il lavoro artistico di Picasso è racchiuso in periodi, abbiamo racchiuso il nostro lavoro teatrale in episodi. Tutto ha inizio nello studio del pittore. È lì che i quadri prendono vita, vengono interpretati, abitati e trasformati. Lo studio, luogo di scoperte e rivelazioni inattese, si apre poi all’esterno. Un esterno attraversato in compagnia di saltimbanchi e tori, ballerine, colombe, arlecchini e toreri… All’inizio è un Picasso vecchio quello che dal suo studio ci guarda. Lentamente andrà indietro nel tempo fino a tornare bambino. Sui cavalletti, sono posati i pannelli/quadro e c’è un gran da fare a spostarli più avanti o più indietro a destra o a sinistra per cogliere frammenti delle immagini. Sono i quadri, la pittura, a ispirare e guidare le azioni dei performers che, nelle vesti dei due Custodi del circo museo ambulante Picablo, ci invitano ad entrare nella magia dell’arte visiva.
BIGLIETTI
13 € – 11 € | intero – ridotto
RIDUZIONI: Residenti in tutti i Comuni del programma; persone fino a 25 e dai 65 anni; disabili e accompagnatori; iscritti biblioteche dei Comuni promotori; Biblioteche trevigiane della rete Bam; iscritti Confartigianato, CNA, Confcommercio, Coldiretti; abbonati Zeroinfinito e iscritti BelvedereLab; Soci COOP ( su presentazione di documento o tessera). Riduzioni speciali per gruppi organizzati >8 persone.
Prevendita biglietti con posti numerati:
Presso il Teatro Comisso dal 24 ottobre ore 10,30-12,30 il sabato precedente lo spettacolo
In vendita
da lunedì al venerdì presso gli sportelli CREDITO TREVIGIANO BCC con posto numerato, senza sovrapprezzo www.creditotrevigiano.it Per individuare la filiale più vicina, si consiglia di telefonare per verificare il servizio e gli orari di apertura.
ogni sabato fino al termine del programma dalle 10 alle 12,30
presso la FORNACE DELL’INNOVAZIONE, via Strada Muson 2 Asolo (TV)
Vendita biglietti il giorno dello spettacolo: un ‘ora prima dell’orario di inizio dello spettacolo
PRENOTAZIONI: da lunedi al venerdì)
telefonando ai nn 041412500 – 3409446568;
fino a 4 biglietti per nominativo, anche con posto numerato; per gruppi >8 persone inviare una richiesta via email a info@echidnacultura.it oppure via fax 041464515
I biglietti prenotati vanno ritirati entro 15 minuti dall’inizio dello spettacolo
prenotazioni
Le prenotazioni sono chiuse per questo appuntamento.
Per gli spettacoli che avvengono di venerdì, sabato e domenica, prenotare dal lunedì al venerdì, il venerdì entro le ore 18.00.
Per gli spettacoli in settimana, prenotare entro il giorno stesso di spettacolo entro le ore 18.00.