Laika

celesito

date | orari
06.03.2016 | 18:00 - 19:45

luogo
Teatro E. Duse

progetto
Centorizzonti 2016: TEATRI

categoria


Ascanio Celestini
LAIKA

alla fisarmonica Gianluca Casadei
voce fuori campo Alba Rohrwacher
produzione Fabbrica

Un Gesù improbabile che dice di essere stato mandato molte volte nel mondo si confronta coi propri dubbi e le proprie paure. Vive chiuso in un appartamento di qualche periferia. Dalla sua finestra si vede il parcheggio di un supermercato e il barbone che di giorno chiede l’elemosina e di notte dorme tra i cartoni. Con Cristo c’è Pietro che passa gran parte del tempo fuori di casa ad operare concretamente nel mondo: fa la spesa, compra pezzi di ricambio per riparare lo scaldabagno, si arrangia a fare piccoli lavori saltuari per guadagnare qualcosa. Questa volta Cristo non si è incarnato per redimere l’umanità, ma solo per osservarla. Però Dio l’ha fatto nascere cieco e gli ha messo accanto uno dei dodici apostoli come sostegno. Il vero nome di Pietro è Simone.
Ascanio Celestini, uno dei più interessanti e amati protagonisti del teatro italiano, con il suo ultimo monologo il cui protagonista è Gesù in persona, affiancato da Simon Pietro. Un Cristo umanissimo, cieco, che sente la responsabilità e il peso di essere solo sul cuor della terra, che dal suo spoglio appartamento di periferia si interessa al barbone che vive nel parcheggio di fronte. Accompagnato dalla fisarmonica di Gianluca Casadei, capace di evocare atmosfere popolari e raffinate, con la sua carica di energia scenica Celestini narra di come il crollo delle ideologie stia erodendo anche le religioni, osservandole attraverso gli occhi senza vista di un povero Cristo.

ascaniocelestini.it

 

approfondimento

 

Laika 35x70_loghiBIGLIETTI

17 € – 15 € | intero – ridotto

RIDUZIONI: Residenti in tutti i Comuni del programma; persone fino a 25 e dai 65 anni; disabili e accompagnatori; iscritti biblioteche dei Comuni promotori; Biblioteche trevigiane della rete Bam; iscritti Confartigianato, CNA, Confcommercio, Coldiretti; abbonati Zeroinfinito e iscritti BelvedereLab; Soci COOP ( su presentazione di documento o tessera). Riduzioni speciali per gruppi organizzati >8 persone.

Prevendita biglietti con posti numerati:
Presso il Teatro Comisso dal 24 ottobre ore 10,30-12,30 il sabato precedente lo spettacolo

In vendita
dal 22/02
(da lunedì al venerdì) presso gli sportelli CREDITO TREVIGIANO BCC con posto numerato, senza sovrapprezzo www.creditotrevigiano.it Per individuare la filiale più vicina, si consiglia di telefonare per verificare il servizio e gli orari di apertura.

4/03 dalle ore 17,30 alle ore 19,30 | 5/03 dalle 10 alle 12,30
ogni sabato fino al termine del programma dalle 10 alle 12,30
presso la FORNACE DELL’INNOVAZIONE, via Strada Muson 2 Asolo (TV)

 

Vendita biglietti il giorno dello spettacolo: un ‘ora prima dell’orario di inizio dello spettacolo

 

 

PRENOTAZIONI: Dal 26/02 (da lunedi al venerdì)
telefonando ai nn 041412500 – 3409446568;
dal sito
fino a 4 biglietti per nominativo, anche con posto numerato; per gruppi >8 persone inviare una richiesta via email a info@echidnacultura.it oppure via fax 041464515

I biglietti prenotati vanno ritirati entro 15 minuti dall’inizio dello spettacolo


Sto caricando la mappa ....

Commenta

contenuto bloccato fino all’accettazione dei cookie