date | orari
29.07.2016 | 21:15 - 22:45
luogo
Salzano
progetto
FILI 2016
categoria
MONI OVADIA
IL REGISTRO DEI PECCATI
Lo spettacolo si configura come un racconto nel quale Moni Ovadia, attraverso stralci di Franz Kafka, Martin Buber e altri esponenti del chassidismo, conduce il pubblico alla scoperta di quella spiritualità che è alla base dell’opera di pensatori come Freud, Einstein, Marx, Trotsky e artisti come Marc Chagall. Tra le tappe fondamentali dello spettacolo: il racconto, il canto, espressione più libera e profonda dell’io (“Anche Gesù cantava nelle feste!”) e l’umorismo che è il core business, “unico strumento di comprensione del mondo”.
“Gli ebrei prendono sempre in giro loro stessi – ricorda l’artista – è un modo per togliere pesantezza all’interno di una riflessione che resta comunque seria. Comunicare la cultura dell’ebraismo è il mio mestiere ma credo che servano ulteriori insegnamenti in grado di educare al principio dell’uguaglianza. Durante la Shoah non sono morti soltanto ebrei ma milioni di rom, slavi, omosessuali. L’essere umano, una parte consistente dell’umanità è stata sterminata nei lager. Bisogna recuperare, secondo me, il valore universale di quella tragedia ed io credo che il peccato più grave consista proprio nell’indifferenza e ciò riguarda ognuno di noi.”
BIGLIETTI
15 € – 13 € intero – ridotto
Ingresso libero fino ai 13 anni
RIDUZIONI
Residenti a Salzano e iscritti alla Biblioteca del Comunale, fino a 21 e dai 65 anni, soci Coop Adriatica.
VENDITA BIGLIETTI
La sera stessa presso Villa Romanin-Jacur a Salzano.
Dalle ore 20.00 fino all’inizio degli spettacoli.
Presso ufficio echidna o con bonifico bancario.
MALTEMPO
In caso di maltempo gli eventi si svolgeranno al Palazzetto dello Sport PalaPM (via Marconi 15) od all’interno della Filanda
Informazioni
Echidna Associazione: tel 041. 412500 cell 340. 9446568
email info@echidnacultura.it
Comune di Salzano – Assessorato alla Cultura tel 041. 5709742 – www.comune.salzano.ve.it email: cultura@comune.salzano.ve.it
prenotazioni
Le prenotazioni sono chiuse per questo appuntamento.
Per gli spettacoli che avvengono di venerdì, sabato e domenica, prenotare dal lunedì al venerdì, il venerdì entro le ore 18.00.
Per gli spettacoli in settimana, prenotare entro il giorno stesso di spettacolo entro le ore 18.00.