Drammatica elementare

drammatito

date | orari
28.05.2016 | 21:00 - 22:45

luogo
Molino Pastificio Sgambaro

progetto
Centorizzonti 2016: PAESAGGI

categoria


ore 19

CHI VAL AL MOLINO S’INFARINA!

visita guidata a gruppi

 

 

La famiglia Sgambaro da tre generazioni, lega la sua storia alla produzione di pasta di grano duro italiano. Nel 1937 nonno Tullio Sgambaro inizia il mestiere di mugnaio. Apicoltore per passione, Tullio traduce l’operosità delle api nell’attività pastaia. Alla fine degli anni ’60, gli Sgambaro affiancano l’attività molitoria a quella della pastificazione in contatto diretto con gli agricoltori, senza intermediari garantendo un controllo di filiera dalla terra alla tavola.

 

 

 

ore 21.15

FRATELLI DALLA VIA

DRAMMATICA ELEMENTARE

con Marta e Diego Dalla Via

 

 

C’erano una volta la A di ape, la B di barca, la C di casa, e via così fino alla Z, ovviamente di zebra. Abbiamo cambiato queste regole: la A è di Attacco all’America, laG di Grande Guerra, la P di Poetica Polentona… Alcune accoppiate famose hanno dato vita a famosi vocabolari: il Devoto – Oli , il Sabatini – Coletti, il Castiglione – Mariotti.. Come coppia anche noi abbiamo espresso il nostro desiderio di giocare con le parole per creare un dissacrante nuovo abbecedario: quello dei Fratelli Dalla Via. Siamo quello che parliamo. La nostre parole sono la nostra casa. Che cosa succede quando una nuova parola entra nella nostra vita spesso a scapito di un’altra? Ci ispira pensare che un dizionario contenga tutta una lingua ma che il dizionario da solo non basti per possederne i meccanismi. Ci travolge pensare al potere che hanno le parole e di come possano mutare pensieri e dna sociale, non solo di un singolo ma di una comunità.

approfondimento

 

martadallavia.net/fratellidallavia

 

 

 

 

 

 

Biglietti

13 – 11 €

 

Carnet 5 appuntamenti a scelta 50 €

 

Non si prevedono posti riservati, tranne per i titolari di carnet

 

Riduzioni
riservate a cittadini residenti nei Comuni promotori; persone fino ai 25 e dai 65 anni; disabili e accompagnatori; agli iscritti alle biblioteche comunali e biblioteche rete Bam; Iscritti Confartigianato, CNA, Confcommmercio, Coldiretti, Gruppo BelVedere Lab; soci COOP; gruppi organizzati >8 persone

 

I biglietti possono essere acquistati
agli sportelli del Credito Trevigiano BCC (info: www.creditotrevigiano.it​)
di sabato alla Fornace dell’Innovazione di Asolo, sala blu dalle
ore 10,30 alle 12,30

 

prenotazioni e informazioni
tel 041412500 – 3409446568


Sto caricando la mappa ....

prenotazioni

Le prenotazioni sono chiuse per questo appuntamento.

Per gli spettacoli che avvengono di venerdì, sabato e domenica, prenotare dal lunedì al venerdì, il venerdì entro le ore 18.00.

Per gli spettacoli in settimana, prenotare entro il giorno stesso di spettacolo entro le ore 18.00.


Commenta

contenuto bloccato fino all’accettazione dei cookie