date | orari
08.07.2016 | 21:00 - 23:30
luogo
Squero monumentale
progetto
categoria
ISOLA DELLE MERAVIGLIE 2016
Con gli occhi al cielo
EDIZIONE SPECIALE PER UNA DEDICA ARTISTICA ALLA CITTA’ DI DOLO AD UN ANNO DAL TORNADO
Piazza Cantiere, Squero Monumentale, Antica Conca, Naviglio Brenta
musica di strada
CARICHI MARCHING LIVE
CARICHI MARCHING BAND
E’ una marching band nata nel 2011 dalla passione comune di un gruppo di giovani musicisti di estrazione Jazz. Il repertorio comprende per la maggior parte standard jazzistici rivisitati in una miscela fresca, originale ed esplosiva di funk, ska, reggae, latin, rhythm’n’blues. Il risultato di questo groove trascinante determina uno spettacolo energico e coinvolgente, che diverte e fa ballare, ma al contempo rivela notevoli sorprese anche per gli intenditori del settore data la ricercatezza degli arrangiamenti e particolarità delle composizioni.
performance
EPI PHANEIA Accadimento scenico per corpi scartati
LAURA MORO e ICP CORPO PENSANTE
Una danza corale scandita da sei danzatrici attraverso una stratificazione a ritroso, dove il costume ed il gesto sono involucri rappresentativi: una matrioska di miti e cliché secolari che cadono via via, per rivelare l’essere e la sua diversità individuale. Un’idea di femminilità in dialogo con il luogo della rappresentazione. Concomitanza di suono, immagine e gesto caratterizzeranno l’evento fin dall’inizio.
danza contemporanea
A CORPO LIBERO
SILVIA GRIBAUDI
Di e con Silvia Gribaudi; elaborazioni musicali di Mauro Fiorin
Una giovane donna scopre l’inadeguatezza, attraversa la fluidità e rigidità del corpo, approda ad una lontana femminilità e cade gioiosamente nella sua concreta realtà! Lo spettacolo ironizza sulla condizione femminile a partire dalla gioiosa fluidità del corpo.
Teatrodanza in site specific
LOVE AFFAIR
ALESSANDRO ROSSI, MARIANNA BATELLI – ATELIER TEATRO DANZA
Tra due personaggi c’è una relazione amorosa, fatta di piccoli momenti e situazioni, quadri della storia romantica di un uomo e di una donna senza epoca. E così si gioca con il tempo presente, ma anche con il retrogusto malinconico delle cose che avrebbero potuto essere e non sono state, delle vite che avrebbero potuto cambiare e sono rimaste uguali e con il piacere malinconico della memoria.
Danza Urbana Itinerante
COMPAGNIA NATURALIS LABOR
LA GUERRA GRANDA DELLE DONNE
Interpreti Natascia Belsito, Silvia Bertoncelli, Jessica D’Angelo, Chiara Guglielmi, Paolo Ottoboni / Regia e coreografia Silvia Bertoncelli
La Guerra Granda delle donne è uno spettacolo itinerante, un percorso scandito in diverse tappe, attraverso il quale gli spettatori possono riattraversare alcuni frammenti dell’esperienza infinitamente sfaccettata delle donne durante gli anni della Prima Guerra Mondiale. Cinque donne racconteranno, attraverso la danza, l’atmosfera euforica della Belle Epoque, la trasformazione dei costumi , ma anche e soprattutto il coinvolgimento femminile nella Prima Guerra Mondiale, il lavoro in fabbrica e i rifornimenti al fronte.
funambulo
ANDREA LORENI
CAMMINARE NEL CIELO
Ha camminato nei cieli di Bologna, Roma, Locarno, Firenze, Modi’in (Israele) e Belgrado.
Il filosofo funambolo Andrea Loreni si esibirà nella città di Dolo. Torinese, classe 1975, laureato in Filosofia teoretica all’Università di Torino, Andrea Loreni ha iniziato la sua avventura di funambolo nel 2006, attraversando il Po vicino a Chivasso. Da allora “la ricerca della verità su cavi a grandi altezze” lo ha portato a sfidare il vuoto con la traversata – record italiano – tra i colli romagnoli di Penna e di Billi nel 2011 (250 metri di altezza e 90 di altezza), la camminata più alta poi, nei cieli di Rocca Sbarua a 160 metri di altezza, la più inclinata, da 0 a 30 metri con 26° di pendenza, a Lodi, e infine la più lunga sull’acqua: 220 metri sopra l’Adda.
- Maltempo
In caso di maltempo l’evento sarà rinviato a data da destinarsi.
- Info
Echidna/paesaggio culturale tel. 041. 412500 – 366. 9513651
info@echidnacultura.it – www.comune.dolo.ve.it