
date | orari
01.08.2020 | 18:30
luogo
Asolo
progetto
Centorizzonti 2020 Estate
categoria
FIESTA
TEATRO DUE MONDI
spettacolo di strada
con Federica Belmessieri, Denis Campitelli, Tanja Horstmann, Angela Pezzi, Maria Regosa, Renato Valmori
regia Alberto Grilli
costumi e maschere Maria Donata Papadia, Angela Pezzi, Loretta Ingannato
Fiesta è uno spettacolo itinerante che trasforma le strade in una festa di ambiente sudamericano. Ritmi di tamburi, personaggi alti tre metri con volti di cartapesta, colorati costumi rattoppati, bandiere e fischietti, fuochi…
“Duelli a colpi di bastoni e trampoli, lamenti con fisarmoniche prefiche, scaramucce e brevi fughe tra le aiuole della piazza per raccontare solo l’eco e il senso di amori e passioni latine. Fiesta allude al Sudamerica con la forza libertaria del rito primitivo, allude ai burattini con le loro movenze ingenue, i loro scopi fiabeschi, i loro intenti spettacolari ma rimane soprattutto equilibrio, magia, incanto di leggerezza, di levità fisica.
Li rincorriamo, assieme al pubblico di bambini e adulti, guardiamo in su, sopra i trampoli, e vediamo una sintonia realizzata tra il movimentato spettacolo del mondo, ora drammatico, ora grottesco, e il ritmo interiore, picaresco, avventuroso di chi sceglie la strada come scena.” (L’Arena, Verona)
Partecipazione gratuita
In caso pioggia lo spettacolo si terrà il 9/08 alle ore 19
Articolo su Quotidiano del Piave news
Vi segnaliamo che alle ore 20 si svolgerà l’evento del museo civico di Asolo:
TRAMONTI ASOLANI
Una passeggiata serale dal Museo Civico alla rocca di Asolo, vero e proprio simbolo del borgo dai cento orizzonti. Una voce narrante offrirà ai passeggiatori alcuni spunti di storia e cultura asolana lungo il percorso con arrivo alla rocca, dalla quale godere dello straordinario spettacolo del tramonto.
Ritrovo presso il Museo Civico
Costo di 5€ a persona
Prenotazione obbligatoria al 347 5735246 o a info@museoasolo.it
L’evento si ripeterà anche sabato 15 agosto alle ore 19.30 e sabato 29 agosto alle ore 19.30
Mappa non disponibile