date | orari
10.12.2016 | 21:00 - 22:45
luogo
Teatro G. Comisso
progetto
ZeroInfinito 2016/17
categoria
Teatrino della Marignana – Gigio Brunello
LUMI DALL’ALTO Corse clandestine in città
di Gigio Brunello e Gyula Molnar
regia Gyula Molnar
scenofonia Lorenzo Brutti
sculture Gigio Brunello
dipinti Lanfranco Lanza
musiche Rosa Brunello eseguite da Rosa Brunello Quintet
Quando Kira mi raccontò questa storia, era incinta del primo bimbo. Mi aveva fatto vedere il video del suo matrimonio: lei con lo sposo e gli invitati che percorrono velocemente i viali di un parco e guardano sorridenti in telecamera. Mi spiegò che quel video era un falso, l’avevano girato, di nascosto dai proprietari, in una villa veneta approfittando del giorno di chiusura del ristorante e grazie al giardiniere albanese loro amico. Soldi per un matrimonio vero e proprio non ne avevano ma quel video serviva per far felici i parenti rimasti in Albania. E pensare che papà e mamma avevano già combinato un matrimonio con un cugino ricchissimo che viveva a Canadà. Così cominciò a raccontarmi la sua storia fin da quando era partita in gommone col suo fratellino.
Dopo la Mestre operaia (Vite senza fine) e quella del Risorgimento (Teste calde), a completare la Trilogia, uno spettacolo sui migranti e la città.
Gigio Brunello è autore di teatro, attore e burattinaio. Negli ultimi quindici anni, spesso in collaborazione con il regista Gyula Molnar, ha presentato al pubblico con il linguaggio dei burattini e del teatro di figura spettacoli originali e rivisitazioni di classici da Leopardi (Operette morali) a Goldoni a Büchner e Shakespeare.
BIGLIETTI
15,00 €– 13,00
VENDITA BIGLIETTI ONLINE SU mailticket.it
Chi acquista un biglietto per Zero Infinito ha diritto ad uno sconto del 20% per cenare il giorno dello spettacolo al ristorante Villa Guidini. è necessaria la prenotazione entro le ore 12 del giorno stesso. Telefono: 0422 486 035 – 334 643 95 23 info@ristorantevillaguidini.it
PREVENDITA BIGLIETTI IN BIBLIOTECA
ogni sabato precedente lo spettacolo ore 10 – 12,30
BIGLIETTERIA IL GIORNO DI SPETTACOLO un’ora prima dell’orario di inizio
INFORMAZIONI
Echidna Associazione Culturale tel 041412500 – 3409446568 (giorni feriali, orari d’ufficio)
Biblioteca Comunale di Zero Branco tel 0422 485518 (giorni e orari apertura)
biblioteca@comunezerobranco.it
WEB E SOCIAL
fb: ZEROINFINITO cultureinmovimento
comunezerobranco.it – bibliozero.webnode.it/