date | orari
16.04.2016 | 21:00 - 22:45
luogo
Auditorium di Altivole
progetto
Centorizzonti 2016: TEATRI
categoria
ROBERTO CASTELLO
ANDREA COSENTINO
TRATTATO DI ECONOMIA
coreocabaret confusionale
Versione speciale unplugged
Progetto, drammaturgia, regia
Roberto Castello e Andrea Cosentino
produzione ALDES – in collaborazione con Sardegna Teatro
Trattato di Economia è l’incontro fra due artisti diversi per generazione, ambito, formazione e percorso artistico, che per caso un giorno hanno scoperto di covare lo stesso desiderio: realizzare uno spettacolo sulla scienza che vuole liberare l’umanità dalla schiavitù del bisogno. Dopo oltre un anno di letture, incontri, dubbi, entusiasmi e crisi il progetto prende una forma nella quale economia, arte e morale si aggrovigliano con esiti paradossali. Il risultato è un progetto performativo tra parola e gesto che si interroga sul denaro, sul suo valore, sulla sua invadente onnipresenza e sulla sua sostanziale mancanza di rapporto con la realtà.
Porsi ai margini del contratto per renderne palesi i paradossi inventando situazioni limite e domande inappropriate è il modo per riprendere possesso, almeno simbolicamente, di ciò che non si capisce e non si controlla annientandolo con una risata liberatoria.
“(…) Attraverso giochi linguistici e coreutici questo che viene definito “coreocabaret ”, in cui si ride e molto con estrema intelligenza, riesce nel difficile compito di tenere insieme una tematica ostica come appunto l’economia, che ha esteso il proprio dominio a ogni ambito delle attività umane, con l’elettrizzazione della scena promessa e mantenuta dall’abilità del comico (…)”.
BIGLIETTI
13 € – 11 € | intero – ridotto
RIDUZIONI: Residenti in tutti i Comuni del programma; persone fino a 25 e dai 65 anni; disabili e accompagnatori; iscritti biblioteche dei Comuni promotori; Biblioteche trevigiane della rete Bam; iscritti Confartigianato, CNA, Confcommercio, Coldiretti; abbonati Zeroinfinito e iscritti BelvedereLab; Soci COOP ( su presentazione di documento o tessera). Riduzioni speciali per gruppi organizzati >8 persone.
Prevendita biglietti con posti numerati:
Presso il Teatro Comisso dal 24 ottobre ore 10,30-12,30 il sabato precedente lo spettacolo
In vendita
da lunedì al venerdì presso gli sportelli CREDITO TREVIGIANO BCC con posto numerato, senza sovrapprezzo www.creditotrevigiano.it Per individuare la filiale più vicina, si consiglia di telefonare per verificare il servizio e gli orari di apertura.
ogni sabato fino al termine del programma dalle 10 alle 12,30
presso la FORNACE DELL’INNOVAZIONE, via Strada Muson 2 Asolo (TV)
Vendita biglietti il giorno dello spettacolo: un ‘ora prima dell’orario di inizio dello spettacolo
PRENOTAZIONI: da lunedi al venerdì)
telefonando ai nn 041412500 – 3409446568;
fino a 4 biglietti per nominativo, anche con posto numerato; per gruppi >8 persone inviare una richiesta via email a info@echidnacultura.it oppure via fax 041464515
I biglietti prenotati vanno ritirati entro 15 minuti dall’inizio dello spettacolo
prenotazioni
Le prenotazioni sono chiuse per questo appuntamento.
Per gli spettacoli che avvengono di venerdì, sabato e domenica, prenotare dal lunedì al venerdì, il venerdì entro le ore 18.00.
Per gli spettacoli in settimana, prenotare entro il giorno stesso di spettacolo entro le ore 18.00.